alice corbetta

"L'arte amplifica il nostro universo interiore, permette a ciascuno di rispondere al meglio all'esigenza di essere umano."

Romanticismo Contemporaneo

Dal 2006 mi sono trasferita da Milano in Toscana, nella campagna del Chianti, ho scelto di vivere in un luogo dove la bellezza è sotto lo sguardo.

Il laboratorio è ricavato in un cantina del vino di una  colonica contadina, intorno i vigneti e gli ulivi e … un mare di colline.

La natura avvolge, talvolta è inebriante, la luce e lo spazio mi aprono l’anima e stimolano la mia creatività.

Sono questi luoghi e l’osservazione della terra, delle cortecce e dei materiali arsi dal sole, i muri scorticati, le balze d’argilla  a indicarmi nuove suggestioni per la mia ricerca artistica.

 

Intervista by Stepping Stone

Il tutto si amalgama inconsapevolmente con la mia esperienza decennale nella moda, come disegnatrice di tessuti e consulente per  le presentazioni delle collezioni di Alta Moda.

Adoro le contaminazioni: la tradizione e la contemporaneità si fondono nelle superfici che realizzo trasformando la crudezza e l’essenzialità del cemento nella tramatura leggera e romantica dei ricami; il prezioso lavoro artigianale femminile s’imprime nella materia creando un insieme di tessiture che sfumano nell’imperfezione del fatto a mano, rendono ogni opera unica. Da questo contrasto nasce un’armonia e una delicatezza poetica, che dona bellezza allo spazio abitato.

 

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca